Una delle esigenze che molti camperisti avvertono, è quella di ricreare un proprio ambiente riservato anche all’esterno del camper. Se da un lato è possibile acquistare verande per esterno già pronte e ben attrezzate, è pur vero che questo genere di attrezzature potrebbero arrivare a costare anche un bel po’. Per questo motivo ci piace segnalare un’alternativa decisamente più economica, che se opportunamente combinata ad altri elementi, può aiutare a ricreare un ambiente esterno verandato e riservato. Parliamo della parete laterale per tendalino e della parete frontale.

Questo genere di elementi, molto spesso componibili tra loro, e piuttosto economici se confrontati con verande per camper già pronte ed attrezzate, risultano una simpatica e funzionale alternativa. La parete laterale per tendalino, acquistata singolarmente fornisce privacy e riparo da sole, vento e pioggia. Se combinata poi, anche in un secondo momento, con la parete frontale per tendalino, aiuta a ricreare uno spazio esterno verandato. Parliamo dunque, di elementi funzionali già singolarmente, che possono in un secondo momento essere combinati tra loro offrendo un’ulteriore soluzione per l’esterno.

Privacy e Riparo i Principali Vantaggi della Parete Laterale per Tendalino

Perché se è vero che un camperista Doc ama generalmente il contatto con la natura e lo spirito di gruppo che facilmente si crea all’interno di un campeggio, è pur vero che in talune occasioni può sentire la necessità di privacy con la propria famiglia o semplicemente una soluzione di emergenza in caso di pioggia e vento inaspettati. Il consiglio è sempre quello di sceglierne di modelli universali, o in alternativa accertarsi della buona compatibilità con il proprio tendalino. Una buona parete laterale per tendalino viene fornita già di picchetti e cordini per un rapido e facile montaggio, oltre che di una pratica custodia per riporlo quando non occorre più. Tanti vantaggi in pochissimo spazio!